ricorsi consiglio di stato, ricorsi corte dei conti, consulenza legale, avvocato

Diritto amministrativo

L’avvocato Luigi Adinolfi si occupa si consulenza e assistenza in diritto amministrativo. I servizi legali sono rivolti a enti sia pubblici che privati. I clienti sono assistiti nei contenziosi davanti alle autorità giurisdizionali amministrative e nelle controversie inerenti diverse materie.
La lunga esperienza nel settore consente all’avvocato di fornire un’assistenza puntuale ed efficiente, anche nei confronti delle aziende che si occupano delle forniture pubbliche di energia e non solo.
ricorsi consiglio di stato, ricorsi corte dei conti, consulenza legale

Responsabilità amministrativa

L’avvocato segue i giudizi presso la Corte Dei Conti per l’accertamento della responsabilità amministrativa contabile. Si assistono cioè tutti i soggetti che sono imputati per aver cagionato un danno economico allo Stato e agli Enti Pubblici. Si tratta dunque di un giudizio di tipo amministrativo che fa parte dell’ordinamento di contabilità pubblica.
cause civili, consulenza in diritto civile, avvocato

Assistenza legale

I clienti possono rivolgersi all’avvocato per una serie di servizi di assistenza legale, tra cui i ricorsi amministrativi al Tar, gli appelli al Consiglio di Stato, i giudizi pensionistici davanti alla Corte Dei Conti, gli arbitrati e diverse cause in materia di diritto civile.
L’avvocato è sempre pronto ad assistere i clienti e ad adottare le procedure in grado di risolvere il problema senza incappare nelle lungaggini del sistema giudiziario italiano.

Share by: